“Virginia e sua zia” in anteprima nazionale sul palco del “Premio Li Curti”

Con lo spettacolo “Virginia e sua zia” continua a Cava de’ Tirreni la V Rassegna Teatrale “Premio Li Curti”. Mercoledì 29 luglio 2015, alle ore 20.30, presso la Corte Rinascimentale di Casa Apicella, sita in via Carlo Santoro 71, il regista Davide Sacco presenterà in anteprima nazionale lo spettacolo che narra la storia di una ragazza, Virginia, alla ricerca di una svolta per e per la zia.

Nuovo importante appuntamento, dunque, con la manifestazione ideata e diretta da Geltrude Barba, che dopo l’avvio targato Carmine Borrino (“Francischiello. Un Amleto re di Napoli”) e Franco Di Corcia jr (“Filumè. Una voce e mille pensieri”) si appresta a vivere un’altra serata all’insegna del teatro di qualità. In prima assoluta nazionale Davide Sacco, accompagnato dall’“Avamposto Teatro”, metterà in scena lo spettacolo “Virginia e sua zia”.

La rappresentazione narra la storia di Virginia, una donna che non si è mai aspettata, e continua a non aspettarsi, niente dalla vita. Svolge un lavoro oscuro dietro le quinte di uno spettacolo televisivo. Ogni sera ad attenderla a casa, sulla sedia a rotelle, c’è la zia. Ma Virginia ha un’arma forte che la spinge ad andare avanti ed a confidare, per sé e per la zia, in una svolta che possa “rimetterle in gioco”: è il suo lato ironico, a cui la donna affida la volontà di sopravvivere e di uscire dall’anonimato in cui versa insieme alla zia. Ma fino a quando il destino potrà “abusare” della sua ironia?

Davide_Sacco

Davide Sacco

Già protagonista della IV edizione del “Premio Li Curti” con lo spettacolo “Condannato a morte. The punk version”, presentato con Orazio Cerino ed altri artisti della Compagnia “Avamposto Teatro”, Davide Sacco vanta collaborazioni, in qualità di aiuto regista, con Massimo Popolizio, Geppy Gleijeses, Tato Russo, Lello Arena, Livio Galassi, Manuela Cherubini, Vincenzo Cerami, Peppe Sollazzo, Rosalia Porcaro, Giacomo Rizzo, Pino Labate, Gigi Savoia, Luciano Melchionna, Maurizio Battista e Luigi Russo. Tra le sue produzioni si ricordano “I fiori del male” e “Piccolo e squallido carillon metropolitano” (con cui ha vinto il premio migliore attore protagonista e migliore scenografia nella rassegna nazionale “La Corte della Formica”). Ha collaborato con il Teatro Bellini di Napoli, con il Teatro Quirino di Roma e con il Festival Mab (Maestri Avanguardie Drive del teatro contemporaneo). Con Revoluscio espone ed insegna in tutta Italia – in qualità di mascheraio – con personali sulle maschere in cuoio della commedia dell’arte e della tragedia. È stato direttore di scena nello spettacolo “Il mio secondo matrimonio” con Maurizio Battista presso il Teatro Sistina di Roma.

Il costo del biglietto per assistere allo spettacolo è pari a € 10,00. Il botteghino aprirà due ore prima della rappresentazione. Per prenotazioni e/o maggiori informazioni è possibile contattare Geltrude Barba, Direttore artistico del “Premio Li Curti”, al numero 393.3378060 o tramite email all’indirizzo geltrudebarba@hotmail.it. Ulteriori dettagli ed approfondimenti sulla kermesse sono consultabili sul sito www.premiolicurti.com.

Promossa dal Teatro Luca Barba, l’iniziativa è patrocinata dalla Città di Cava de’ Tirreni, dalla locale Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo e da AR Italy – Italian Lifestyle.

Per info e contatti:

– Geltrude Barba, cell. 393.3378060 – geltrudebarba@hotmail.itwww.premiolicurti.com
– Segreteria Organizzativa MTN Company Srl, Corso Mazzini 22 – 84013 Cava de’ Tirreni (Sa). Tel/fax: 089.3122124-125 – ufficiostampa@mtncompany.itwww.mtncompany.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...